NORTH-EAST SCENE. TIME FOR ACTION vol.2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BlackPower aka Daniele

+2
tommy
blackpower
6 partecipanti

Andare in basso

BlackPower aka Daniele Empty BlackPower aka Daniele

Messaggio  blackpower Ven Ott 23, 2009 9:22 am

Salve ragazzi mamma mia che cosa strana doversi presentare e descriversi .... l'ho fatto una volta sola ed eravamo tutti in cerchio ed ognuno raccontava le proprie esperienze... Laughing
immagino starete pensando all'anonima alcolisti Laughing Niente di tutto questo solo una riunione di lavoro dove c'erano colleghi di tutta italia ....
Non sono più uno sbarbatello ho la venerabile età di 40 anni, faccio il Dj da quando ne avevo 17. Perchè nessuno di voi mi conosce? Vi sarete chiesti e da dove spunta questo?
La risposta sta nella mia formazione : 10 anni di dj presso lo Shindy Club (serate ultra rock!) , 5 anni di lavoro presso il Rokkafè di Mussolente (non esiste più), poi Totem Vicenza, Il Theatro (Bassano), varie apparizioni a Milano, alcune in qualche barca durante il redentore, e ad oggi decine di serate presso locali più piccoli ma non per questo meno coinvolgenti....anzi.
Vi deluderò quindi non sono un "puro" : nè mod, nè scooterista, nulla di tutto quello che gravita attorno al vostro interessantissimo mondo. Sono solo un amante della musica, cerco di svilupparla più verso un semplice gusto personale piuttosto che facendo a gara per proporre rarissimi 45 giri (anche se qualcuno lo posseggo Very Happy ). Parto dal basso, la mia convinzione è sempre stata e sempre lo sarà che la musica è un bene comune non una esclusiva destinata a gruppi o frange quindi se solo 1 di quelli che si trovano nel locale dove suono si avvicina e mi chiede lumi su quello che sto proponendo, quello è per me il successo della serata... informare e creare curiosità nelle persone. In ogni caso cerco sempre di far divertire tutti.... Forse una filosofia ben diversa da quella più esigente come può essere la vostra, quindi sappiate che se verrete a sentirmi troverete un cartello con scritto : "NON SPARATE SUL DJ" Razz
Il sound che ormai propongo da anni è il soul/funk, mi attengo come dicevo ai miei gusti personali quindi non propongo quasi nulla che vada oltre il 1973. Il sound Funk grezzo e sporco è ciò che preferisco, abbinandolo ad un preprogramma più caldo, quindi inserendo brani soul e northen soul, come li chiamo io "scalda muscoli". Altra mia passione è l'hammond sempre in chiave jazz o funk o acid. Ai miei Djset abbino sempre (dove è possibile) anche un ricercato video set, con tutte apparizioni televisive dei gruppi ed artisti, soul, northen soul & Funk.
A breve partirà un nuovo mio progetto chiamato "Breaks & Congas" dove al Dj set, puramente funk, affiancherò un bravissimo percussionista, un esperimento... non ho idea di cosa ne possa uscire...
Nella vita mi diletto a fare l'editore di un giornale che si chiama SOUND AND VISION (forse qcuno di voli lo conosce ... ).
That's All .. See you soon
afro
blackpower
blackpower

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 21.10.09
Età : 55

http://www.soundandvision.it

Torna in alto Andare in basso

BlackPower aka Daniele Empty Re: BlackPower aka Daniele

Messaggio  tommy Ven Ott 23, 2009 12:17 pm

ciao blackpower, ottima presentazione. Neanch'io sono un mod, pensa che ho addirittura la barba incolta Laughing
Mi sa che musicalmente parlando potresti avere più di qualcosa in comune con il mio socio Ticchio. E per quello che riguarda il "purismo" siamo tutti d'accordo Wink

Bella l'idea quella del percussionista nei tuoi set; mi pare che nel libro Soul Stylists qualcuno degli intervistati racconta di aver inserito nei suoi set delle conga e campanacci... non ricordo che dj fosse e non ho il libro a portata di mano purtroppo...

Complimenti anche per Sound & Vision
tommy
tommy

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 22.10.09
Località : Padova

http://www.roughandtough.it

Torna in alto Andare in basso

BlackPower aka Daniele Empty Re: BlackPower aka Daniele

Messaggio  blackpower Ven Ott 23, 2009 1:51 pm

Grazie mille Tommy chissà che prima o poi riesca a fare delle foto delle serate così oltre alla presentazione ci sarà anche un'immagine... cyclops
Il rammarico mio come Dj è che lavorando nelle stesse serate vostre non ci sia mai la possibilità di venirvi a sentire... ma capiterà...
Fatemi sapere in ogni caso tutto sulle date ... magari su S&V potremo istituire uno spazio sulla scena Soul-Sixties- etc, magari con il permesso del fondatore del forum chiamare la rubrica:
NORTH-EAST SCENE. TIME FOR ACTION vol.2. (anche per pubblicizzare il forum .... Che ne pensate? e chi si offre come redattore per scrivere un articoletto al mese? Io ve la butto lì....
blackpower
blackpower

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 21.10.09
Età : 55

http://www.soundandvision.it

Torna in alto Andare in basso

BlackPower aka Daniele Empty Re: BlackPower aka Daniele

Messaggio  paolo_ripper Ven Ott 23, 2009 3:12 pm

benvenuto daniele, bella presentazione, mi hai convinto anche se sono mod! Razz
lo scopo del forum, oltre che a mantenere in contatto gente con passioni in comune, è anche quello di aver sotto occhio un pò tutto quello che succede nel triveneto, in modo da evitare l'accavallarsi di eventi simili!
sarebbe ottimo avere uno spazietto su s&v (grande fan)! vediamo un pò come si può organizzare!
bisogna assolutamente che portiamo in questo spazio anche giorgio mari, io ho iniziato a comperare dischi e a fare il dj grazie a lui (forse dovrei dire per colpa sua Twisted Evil ) e come me un bel pò di gente che incontrerai qui!
a presto allora!
paolo_ripper
paolo_ripper

Messaggi : 231
Data di iscrizione : 21.10.09
Età : 48
Località : caldiero (VR)

Torna in alto Andare in basso

BlackPower aka Daniele Empty Re: BlackPower aka Daniele

Messaggio  blackpower Ven Ott 23, 2009 4:32 pm

Giorgio lo vedo e/o lo sento ogni settimana, in questo momento ha ripreso con il suo nuovo lavoro, e naturalmente continua a collaborare attivamente per S&V. A presto non appena chiuse alcune date posterò la locandina delle sue nuove serate che si terranno : al Sartea etc.
blackpower
blackpower

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 21.10.09
Età : 55

http://www.soundandvision.it

Torna in alto Andare in basso

BlackPower aka Daniele Empty black music

Messaggio  mairon Ven Ott 23, 2009 5:29 pm

mod o no, se amate la musica black pre '80 siete sicuramente dei nostri !
La gara a chi seleziona il 45 giri più raro, si chiama ricerca, molti pezzi contenuti in alcuni 45 giri non si trovano in nessun cd o mp3 sul web. La ricerca spudorata di 45 giri originali ,per esempio della scena mod ,ha portato a scovare musica ballabile,ricercata, di buon gusto e che sempre "nuova". Poi se qualcuno tramite altre vie, ha buona musica da farmi ascoltare e conoscere , ben venga , saremo i primi ad aprire le orecchie.
Il concetto di mod, va oltre il purismo , la barba incolta ecc.. è una maniera di condividere e affrontare le cose. Poi tutto viene da se, e quindi ci si presenta anche in un certo modo.
I mods sono solamente persone che vogliono ascoltare buona musica in buona compagnia, vivendo al meglio, sicuri di cosa ci piace e cosa no, ma senza discriminare nessuno.

mairon

Messaggi : 36
Data di iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

BlackPower aka Daniele Empty Re: BlackPower aka Daniele

Messaggio  blackpower Ven Ott 23, 2009 6:06 pm

Pienamente in sintonia con te Mairon, io mi riferivo al fatto che a volte passa più l'idea che più costa il 45giri più è figo il pezzo. Ho ascoltato 45giri costati 200/300 euro che a mio modesto parere erano delle cioffeche... La ricerca se sei un vero Dj ce l'hai nel Dna... da li non c'è scampo...
La mia filosofia spiccia deriva dal mio modo di concepire la "proposizione" musicale.
"Voi" vi aggregate e vivete le vostre serate molto spesso già tra gente che gravita attorno al vostro mondo. Quindi persone con un loro percorso culturale e di vita già incanalato. Per vostra formamentis richiedete al Dj quello che vi è più vicino e che più è nelle vostre orecchie. Tutto questo è assolutamente normale.
La mia posizione come Dj è differente.... io non mi propongo a serate per questi gruppi (mod, Beat, Garage) e/o in queste feste, io faccio il Dj in locali assolutamente normali dove puoi trovare da chi ascolta gli Iron Maiden a chi ascolta Eminem, piuttosto che l'amante del Jazz. La mia missione come dicevo è quella di convertire più gente possibile, incuriosirla e fare in modo che si faccia qualche semplice domanda. Tutti qui ... Se poi un cultore del genere viene i consolle e mi fa i complimenti .... non posso che essere 2 volte felice.
"Attraverso la musica possiamo vagare nel tempo dove vogliamo e trovare amici in ogni secolo." Thomson
blackpower
blackpower

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 21.10.09
Età : 55

http://www.soundandvision.it

Torna in alto Andare in basso

BlackPower aka Daniele Empty Re: BlackPower aka Daniele

Messaggio  Ticchio Ven Ott 23, 2009 6:16 pm

ciao Daniele, molto interessanti le tue serate.

Ma i video dove li recuperi? Intendo, compri dvd dagli USA o li scarichi da qualche parte?

mi attengo come dicevo ai miei gusti personali quindi non propongo quasi nulla che vada oltre il 1973. Il sound Funk grezzo e sporco è ciò che preferisco

Per caso hai qualche compilation/ascolto da consigliare in proposito? afro
Ticchio
Ticchio

Messaggi : 68
Data di iscrizione : 22.10.09
Età : 38
Località : Padova

http://www.roughandtough.it

Torna in alto Andare in basso

BlackPower aka Daniele Empty Re: BlackPower aka Daniele

Messaggio  blackpower Ven Ott 23, 2009 6:36 pm

Guarda ho avuto un colpo di culo (si può dire?) da un collezionista americano, aveva fatto queste raccolte di video, apparizioni televisive, concerti etc, riversate su DVD. Mi sono costate un occhio della testa... cyclops
Poichè il furbetto aveva messo tutti i suoi loghi dappertutto.. io in sede di editing e postproduzione ho estratto i clip ho buttato dentro un pò di materiale anni 60 sulle fabbriche che producevano vinile e me li sono personalizzati con i loghi Back To Black. Questo mi è costato un braccio...
Quindi se verrete ad una mia serata non preoccupatevi e non fatevi problemi se vedete un Dj con un occhio bendato e una mano finta.... pirat
Mi risulta veramente difficile mettere la puntina del piatto giusta giusta all'inizio del disco... Laughing

Chiaramente il video set posso proporlo solo dove mi danno il supporto adeguato... il proiettore e lettore dvd.

Non so se lo hai già visto lo riposto il video promo delle serate





Per quanto riguarda i consigli, si trovano su Ebay diverse cose ufficiali, ma bisogna stare attenti. Ho comperato lo scorso mese un dvd americano "SOULVATION" The Best of Northern Soul - convinto visti i nomi di trovarci i video originali. Invece non era altro che gli artisti all'età di 80 anni che cantavano i vecchi successi.... una chiavica... se c'è qualche feticista..mi contatti potrei anche regalarlo... E' un terno all'otto ... bisogna crederci e sperare... a volte ci si azzecca a volte no. ...
blackpower
blackpower

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 21.10.09
Età : 55

http://www.soundandvision.it

Torna in alto Andare in basso

BlackPower aka Daniele Empty Re: BlackPower aka Daniele

Messaggio  Ticchio Ven Ott 23, 2009 7:27 pm

Infatti, immaginavo che sia difficile recuperarne di belli. Ti chiedevo perché guardo spesso i video su youtube delle varie apparizioni tv o di live registrati e mi domandavo da dove venissero fuori (se esistevano tipo collane diffuse di dvd o qualcosa del genere)...
non avevo cmq mai cercato approfonditamente, al momento tutte i miei sforzi e le mie risorse li riverso sui dischi.

I consigli li chiedevo per quanto riguarda comilation in cd/vinile/mp3 di "soul/funk-grezzo-pre-73"... che rientra decisamente nel mio gusto, anche se non ho mai approfondito molto.
Ticchio
Ticchio

Messaggi : 68
Data di iscrizione : 22.10.09
Età : 38
Località : Padova

http://www.roughandtough.it

Torna in alto Andare in basso

BlackPower aka Daniele Empty Ciao a tutti...

Messaggio  endriu wildcat Sab Ott 24, 2009 12:08 am

blackpower ha scritto: ...a volte passa più l'idea che più costa il 45giri più è figo il pezzo...la ricerca se sei un vero Dj ce l'hai nel Dna..."Voi" vi aggregate e vivete le vostre serate molto spesso già tra gente che gravita attorno al vostro mondo...Per vostra formamentis richiedete al Dj quello che vi è più vicino e che più è nelle vostre orecchie

Normalmente evito accuratamente le presentazioni, ma diversi argomenti che stanno uscendo, mi stimolano a farmi identificare in modo preciso.
Sono di Vicenza, 36 anni, probabilmente Mod, e improbabile dj collezionista di vinili.Le affermazioni che farò di seguito voglio rappresentare esclusivamente la mia opinione personale, e chiedo venia a blackpower se prendo spunto commentando alcune idee:

Prezzo e qualità non fanno rima per forza (nemmeno con rarità) Io compro dischi ad una media di 10$ al pezzo,e qualche complimento l'ho preso anche da chi spende 10 volte tanto
Si, la ricerca è la chiave di tutto, credo che il vero dj sia semplicemente chi si prende il rischio di proporre anche pezzi nuovi (non solo quello che vuole sentire la gente) Credo che il modernismo non sia diventato anacronistico solo grazie a dj e serate che spingono i limiti della ricerca più avanti.E' fisiologico e salutare che alla fine "la cerchia" diventi un pò ristretta.
Proprio recentemente ho scambiato una riflessione con Giorgio Mari, su quanto sia importante abbattere gli stereotipi, e sia bello vivere le cose a proprio gusto.

Io suono prevalentemente nei bar, dove la conversazione tipo è "hai anche altri cd?" - "no guarda sono dischi!" - "ah ok...cosa sono i dischi?" Queste sono soddisfazioni.
Poi scopro che nella mia città c'è un nuovo mod di 15 anni e...queste sono soddisfazioni
Endriu
endriu wildcat
endriu wildcat

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 21.10.09
Età : 50
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

BlackPower aka Daniele Empty Re: BlackPower aka Daniele

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.